Gli strumenti di comunicazione

Gli strumenti di comunicazione sono un altro settore di cui mi sono occupata in questi anni. Si sono aggiunti al mio bagaglio di esperienza perché desideravo diversificare la mia produzione. Per esperienza ho visto che è sempre meglio cercare di ampliare la propria competenza sia per avere una preparazione più ampia, sia per poter contare su maggiori opportunità di lavoro.

Infatti non mi mancano gli strumenti grafici e la competenza per dare una veste grafica ai contenuti che le aziende desiderano comunicare. Sia che si tratti di impaginare i testi, che di trattare le immagini o realizzare disegni e contenuti grafici ad hoc.

Così ho raccolto le opportunità di collaborazione che si sono via via presentate per lavorare alla produzione di diversi strumenti per le aziende come  newsletter e brochure, studi di logo come per il Distretto Latte Lombardo, coordinati, animazioni e video.

Ho realizzato diversi pannelli e roll-up per convegni aziendali o per eventi organizzati per presentare progetti.

Un altro filone nel campo della comunicazione è quello dei pannelli per la divulgazione scientifica o storica per mostre o esposizioni didattiche.

Per la Fondazione Minoprio ho realizzato la pianta dell’azienda agricola che viene distribuita ai visitatori e alle scolaresche in visita didattica presso il parco e l’azienda della Fondazione.